Philippe Gilbert non sarà al via di Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix. Il corridore della Lotto Soudal rinuncia alle due corse più importanti di questo suo finale di stagione perché ancora dolorante per la frattura al ginocchio subita al Tour de France. Il belga ha tentato un recupero lampo visto che la frattura era piuttosto pulita, tornando alle corse già al Giro del Lussemburgo e schierandosi due giorni fa al via del BinckBank Tour. Tuttavia, oggi non sarà al via della seconda tappa della corsa ormai solamente belga, proprio a causa dei dolori che ancora gli impediscono di pedalare correttamente. Secondo quanto riporta il suo direttore sportivo Marc Wauters potrebbe decidere di partecipare alla Vuelta a España a fine mese.
“La prima prima priorità è di guarire completamente – commenta l’ex iridato – Ho ancora molto obiettivi nel ciclismo, sicuramente per la prossima stagione, ma chissà che non possano esserci anche per quest’anno. Spero che la partecipazione alla Vuelta sia fattibile, ma al momento non è ancora rilevante. La prima cosa che conta è un pieno recupero”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”